La quarantena non ferma gli allenamenti del multi campione Simone Campedelli, che ha scelto il simulatore di guida Viper di Megasim per affrontare la preparazione alle gare direttamente a casa nel rispetto delle norme di isolamento, in attesa di un ritorno alla normalità.
Il palmares di Simone Campedelli è di tutto rispetto, dal 2007 a oggi sono molteplici le vittorie conseguite, che ne hanno fatto un nome di rilievo internazionale.
Tantissimi gli appuntamenti online da non perdere nelle prossime settimane, come ad esempio la ERACE 4 CARE, in programma il 2 e 3 Maggio e trasmessa su tutte le principale piattaforme sportive, incluse Eurosport.
La quarantena è stato il banco di prova di una vera e propria rivoluzione nel mondo del simracing, portandolo a conoscenza anche del grande pubblico, che ha visto i piloti reali di tutti i campionati spostarsi sulle piste virtuali come mai prima d’ora.
Siamo certi che proprio il simracing acquisterà sempre maggiore rilevanza, anche una volta finita la pandemia, facendosi conoscere e apprezzare dagli addetti ai lavori e non solo per i numerosi vantaggi che offre e come aiuto concreto nell’allenamento, in grado di offrire un vero e proprio salto di qualità nella guida degli utenti.
Per i suoi allenamenti Simone ha scelto un simulatore Megasim modello Viper comprensivo di computer, già configurato con i software necessari e tutto l’occorrente per ottenere un feeling di guida strepitoso.
Le periferiche installate nel suo Viper sono tutte marcate Fanatec, partendo dal volante Podium DD2, alla corona R300, alla pedaliera ClubSport Pedals V3, al cambio ad H fino al freno a mano verticale.
Per saperne di più sulle specifiche Viper, le tantissime periferiche compatibili installabili e scopri la straordinaria compatibilità dei nostri simulatori visita www.megasim.it
Curioso di scoprire che aspetto ha il simulatore dei tuoi sogni?