Allacciate le cinture, la simulazione di guida non sarà più la stessa!
Megasim Viper è il simulatore di guida che unisce il realismo del movimento dinamico alla potenza della realtà virtuale. Destinato sia ad eventi pubblici che ad utilizzo privato, il modello Viper è la soluzione ideale sia per piloti alle prime armi che per i piloti professionisti.
Grazie ad un sistema di movimento regolato nei minimi dettagli, i piloti potranno mantenersi in allenamento in qualsiasi momento, testando e migliorando le loro abilità di guida. Vivranno al massimo del realismo il brivido della pista e la tensione fisica della guida competitiva.
perfetta sincronia con la vettura
Megasim Viper è dotato di 3 attuatori (per un totale di tre gradi di libertà) per movimentare l’intero telaio. Ciascun attuatore è in grado di sollevare fino a 150 kg, con una velocità di 250 mm/s, calibrato alla perfezione per garantire il corretto feeling di guida.
Il non plus ultra dei simulatori dinamici.
L’ergonomia del telaio e la compatibilità con le migliori periferiche sul mercato permettono al pilota esperto, o alle prime armi, di allenare la sua resistenza psicofisica alla guida e di sviluppare riflessi psicomotori che gli saranno utili sia in gara che su strada.
Il valore di un simulatore di guida si misura anche mediante le periferiche di cui è equipaggiato, per questo Megasim Viper offre una compatibilità senza precedenti. Si possono utilizzare la maggior parte delle periferiche presenti sul mercato, senza timore di flessioni o impedimenti. Ogni periferica fornita è regolata e calibrata dai nostri esperti.
Come fare a scegliere quale titolo giocare? Semplice, non farlo! Con Megasim la compatibilità è garantita con la maggior parte dei giochi di guida, sia presenti che futuri, di tutti le software house mondiali come iRacing, Kunos, rFactor, Codemasters e molti altri.
il cervello reagisce in modo naturale
Siamo convinti che l’era dei monitor, per quanto riguarda le simulazioni di guida, sia giunta al termine. La terza dimensione aggiuntiva che la realtà virtuale offre al pilota è un vantaggio troppo grande per essere rifiutato. Con la profondità di campo stereoscopica, il tuo cervello riesce a valutare le distanze esattamente come accade nella realtà, una capacità che ha un enorme impatto sulle prestazioni e il feeling di un pilota che sta guidando al limite.
affina le tue abilità
Ogni cosa viene più naturale, gli automatismi si creano con facilità e l’esperienza che ne deriva è strepitosa. Non possiamo descriverlo a parole, dovete provare voi stessi. Inoltre, se la realtà virtuale è la terza dimensione, la simulazione dinamica è certamente la quarta. Funziona perfettamente con la VR e riesce a creare la coerenza necessaria tra il mondo reale e quello virtuale utilizzando i tuoi sensi.
Una piccola percentuale della popolazione non riesce a tollerare la realtà virtuale, per questo motivo Megasim propone anche i monitor tradizionali, sia in configurazione singola che tripla. Disponibili anche in formati molto grandi ed ultra wide (21:9 e 32:9).
Per evitare vibrazioni o malfunzionamenti e per il massimo comfort visivo, i monitor sono installati su uno stand fisso, appoggiato al pavimento.
Facile da regolare nei minimi dettagli, abbraccia il frontale del simulatore, proponendosi gradevolmente alla vista.
sono disponibili configurazioni a monitor singolo,
triplo e ultra wide (21:9 e 32:9)
la miglior configurazione che tu possa provare
La parte più complicata della regolazione di un sistema dinamico è quella che viene chiamata “profilazione”. La profilazione consiste nella regolazione dei movimenti della piattaforma reale in funzione della vettura virtuale, una procedura complicata e delicata.
Questo perché ogni minimo errore nella configurazione si ripercuote direttamente sul feeling del giocatore, rovinando l’esperienza.
Per affrontare questo spinoso compito ci siamo affidati al miglior software sul mercato, ovvero SimTools. Grazie alla partnership con SimTools, i nostri collaudatori hanno ricevuto tutto il supporto necessario dagli sviluppatori, riuscendo così a definire una configurazione ottimale per ogni tipo di auto ed ogni tipo di pilota. I profili per i principali giochi di guida saranno inclusi nel pacchetto. Proprio grazie a questa stretta collaborazione, la compatibilità con la maggior parte dei titoli che saranno sviluppati in futuro è assolutamente garantita.
SimTools è compatibile con moltissimi giochi (non solo di guida) e la lista si allunga ogni giorno. Con la vendita di ogni Viper è compresa una licenza lifetime di SimTools per uso privato.